Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale un bruttissimo sinistro si è verificato sull’autostrada A4 Torino-Milano una delle arterie stradali più trafficate del nostro Paese in quanto unisce due delle città più grandi d’Italia.
La A4 è uno snodo importante per tutta Italia in quanto da Milano e da Torino partono anche le principali strade che conducono sia ai confini ma anche al Centro e da qui al Meridione. Si tratta di un sinistro molto importante che purtroppo ha provocato anche dei decessi come vedremo fra breve.
Da quanto appreso sono 4 le persone decedute nel sinistro che ha coinvolto una Peugeot 207 guidata da un uomo di 82 anni e una Peugeot 3008. Qui viaggiavano Mario Paglino e Gianni Grossi, compagni nella vita e nel lavoro, tra i più importanti collezionisti e creatori di Barbie al mondo.
Purtroppo anche loro due non ce l’hanno fatta. Il sinistro è stato frontale, l’82enne avrebbe imboccato l’autostrada contromano andando a colpire frontalmente l’altra vettura. Una persona rimasta gravemente colpita è stata portata in elisoccorso in ospedale per le cure del caso.
L’anziano, secondo quanto si apprende dai primi rilievi delle forze dell’ordine, potrebbe aver confuso la corsia di sorpasso con quella di marcia, procedendo nella direzione sbagliata. Una vicenda che ha davvero colpito tutta la Lombardia ma non solo, in Italia la notizia è stata diffusa nei principali telegiornali nazionali.
Nelle ore precedenti un altro grave sinistro si era verificato in Puglia dove una donna di 33 anni incinta al sesto mese di gravidanza ha perso la vita assieme al compagno.