Incidente durante il sorpasso, l’auto vola fuori strada: tre 20enni tra le lamiere (2 / 2)

Incidente su via Casilina, estratti dalle lamiere tre 20enni: una ragazza morta, due feriti gravi

Secondo quanto riferisce la stampa locale e nazionale, un bruttissimo incidente stradale si è verificato nella giornata del 18 marzo a Roma, precisamente tra due auto che percorrevano un tratto in discesa. L’impatto è stato fortissimo tanto che tre giovani di 20 anni sono rimasti incastrati nelle lamiere.

Una delle due vetture coinvolte, secondo una prima, sommaria ricostruzione dei fatti, avrebbe cominciato la manovra di sorpasso proprio mentre l’altra stava svoltando a sinistra. La collisione è stata praticamente inevitabile. Il bilancio è di tre feriti, di cui uno in gravi condizioni elitrasportato all’ospedale Gemelli di Roma.

Il sinistro è avvenuto sulla strada provinciale per Capena al chilometro 9,500 a nord della Capitale, e ha visto coinvolte una Peugeot che si è ribaltata e una Ford Fiesta. A guidare la Fiesta era un 40enne, mentre nella Peugeot c’erano i ragazzi feriti e trasportati in ospedale.

È stato dunque necessario l’intervento dei soccorritori per estrarre i feriti dagli abitacoli, intrappolati tra le lamiere e per diverse ore ci sono stati disagi alla circolazione e traffico in tilt. Tutti e tre i ventenni sono stati trasportati in codice rosso al pronto soccorso: il più grave come detto al Gemelli, gli altri all’ospedale Sant’Andrea.

Al momento non sono noti ulteriori dettagli su quanto accaduto a Roma nel pomeriggio del 18 marzo. Sicuramente nelle prossime ore, o al massimo nei prossimi giorni, si potranno conoscere ulteriori dettagli su questo grave incidente che ha visto coinvolti questi tre giovani 20enni. Si attendono quindi ulteriori dettagli da parte delle autorità. Per motivi di privacy le generalità delle persone coinvolte nel sinistro non sono state rese note.