Incendio sul volo Ryanair partito da Bologna: eseguito un atterraggio di emergenza (2 / 2)

Da quanto abbiamo appreso dalla stampa nazionale pare che nelle scorse ore un aereo di linea della compagnia irlandese Ryanair abbia avuto un problema in volo. Sarebbe infatti deflagrato un incendio a bordo del velivolo.

L’aereo, il FR3938 partito da Bologna e diretto a Bruxelles-Charleroi, in Beglio, è stato costretto ad effettuare un atterraggio di emergenza in Lussemburgo. Tantissima ovviamente l’apprensione per i passeggeri a cui lo precisiamo non è successo nulla.

Dopo l’allarme, nello scalo del Lussemburgo è stato approntato tutto il sistema di sicurezza e soccorso. A terra i servizi di emergenza hanno atteso che il velivolo atterrasse per prestare i soccorsi necessari. Come detto nessuno si è fatto male ma è chiaro che una cosa del genere abbia impaurito diverse persone.

I passeggeri sono stati fatti scendere in tutta sicurezza e hanno atteso un bus sostitutivo che li porterà a destinazione. Il bus sarà messo a disposizione dalla stessa compagnia aerea. La distanza tra Lussemburgo e Bruxelles infatti non è molta.

Dopo aver rivelato il problema gli assistenti di bordo hanno avvisato il comandante che ha fatto subito richiesta di atterraggio presso l’aeroporto più vicino. L’aereo è stato quindi fermato una volta a terra per tutti i controlli necessari.

Le fiamme sarebbero deflagrate nella cucina dell’aereo per cause che sono ancora al vaglio delle autorità e della stessa compagnia aerea che si p scusata con i passeggeri per l’inconveniente accaduto. I passeggeri di questo volo ricorderanno sicuramente per tanto tempo questa disavventura durante il viaggio.