Un incendio nell’hotel della stazione sciistica di Kartalkaya ha causato una mattanza. Purtroppo la Turchia intera è in lutto per via del pesantissimo bilancio dell’incendio, divampato durante la notte tra lunedì e martedì, che ha rapidamente raggiunto il mondo dell’informazione internazionale.
Sono almeno 10 decessi e 32 i gravemente coinvolti dalle fiamme che rapidamente hanno invaso la struttura, situata in una famosa stazione sciistica a 2.200 metri di altitudine.
A notte fonda, un pochino prima delle 3.30, ora locale, i clienti dell’albergo sono stati destati nel sonno dal fumo e dalle fiamme altissime che hanno arso tutto ciò che hanno incontrato nel loro passaggio. Il ministro degli interni turco ha dichiarato: .”Oggi alle 3.27 un incendio è stato segnalato in un hotel del centro sciistico di Kartalkaya”, aggiungendo: “Sfortunatamente il numero di deceduti è salito a dieci e il numero dei feriti a 32”.
Il governatore locale Abdulaziz Aydin ha aggiunto ulteriori dettagli che descrivono la drammaticità di quei momenti. Alcuni clienti, per disperazione, si sono lanciati dall’hotel, mentre altri hanno provato a mettersi in salvo, calando le lenzuola dalle finestre. Ingente il dispiegamento di uomini e mezzi dei vigili del fuoco.
Sul posto, 267 membri di varie istituzioni e organizzazioni pubbliche di soccorso. Sulla base della primissima ricostruzione, il togo è i divampato dal ristorante dell’hotel di 12 piani e in brevissimo tempo si è reso responsabile di questa mattanza che mai avremmo voluto comunicarvi. Attualmente l’incendio è stato domato ma lo strazio è immane. Qui sotto, vi mostriamo il VIDEO sconvolgente che sta facendo il giro del mondo. Le nostre più sentite condoglianze ai familiari dei deceduti.