Nel Vercellese, una festa per un diciottesimo compleanno si è trasformata in un incubo ad occhi aperti poiché le fiamme hanno interessato tutto il locale, facendo crollare il tetto della struttura nel comune di Caresana, dove i presenti sono fuggiti in strada.
Le fiamme son divampate nella Tenuta Castelletto e, per fortuna, non ci sono stati coinvolti. Stando alla ricostruzione di fanpage.it, alle 21:00, i presenti hanno allertato i vigili del fuoco, dopo che le fiamme, partite dalla canna fumaria, hanno avvolto tutto l’edificio, ristrutturato, adibito a sala eventi.
Per fortuna, grazie ai tempestivi soccorsi, nessuno è finito sotto le macerie del crollo o è rimasto intossicato dal fumo che si è sprigionato nell’incendio. Nel locale, al momento del rogo, c’erano una cinquantina di persone, per cui le conseguenze sarebbero potute essere catastrofiche, seminando decessi e coinvolti, com’ è già successo svariate volte nella storia della nostra penisola, e come è emerso dalla stampa che ha battuto le notizie.
I pompieri del comando provinciale di Vercelli, con varie squadre, supportati da quelli del distaccamento di Casale Monferrato (Alessandria) e dai Volontari di Santhià, hanno messo in salvo tutti i presenti, disponendone l’evacuazione.
Dopo, i vigili del fuoco hanno continuato le complesse operazioni di spegnimento dell’incendio, avvalendosi dell’uso di un’autoscala. Il prezioso lavoro degli uomini in divisa ha scongiurato peggiori conseguenze ed è proseguito per tutta la notte, sino alla mattinata di oggi. Una giornata davvero da da dimenticare, quella odierna, per via del grosso spavento che i presenti hanno dovuto fronteggiare. Una mattinata da rimuovere per tutti gli italiani di buon cuore che hanno espresso massima vicinanza a tutti loro.