Un fenomeno meteorologico improvviso, quello che è stato ripreso con i cellulari e che, rapidamente, ha fatto il giro del web, seminando tantissima apprensione. Sono stati i testimoni oculari, in particolare gli automobilisti che si trovavano all’esterno del Falcone Borsellino, a riprendere l’accaduto, e il filmato è divenuto, in pochi istanti virale, con decine e decine di commenti e richieste di delucidazioni.
Ci sono state gravi conseguenze? Nonostante la non lievità del fenomeno, il traffico aereo non ha subito ripercussioni, così come non sono stati registrati danni a cose e persone. Senza ombra di dubbio, sono stati minuti di panico, a causa del maltempo abbattutosi a Palermo e un volo partito dall’Inghilterra e diretto a Palermo è stato dirottato a Catania.
Ovviamente tutti i viaggiatori hanno vissuto istanti da incubo. I temporali, da ieri, stanno imperversando a Palermo e in provincia e, nella zona dell’aeroporto Falcone-Borsellino, una tromba marina è stata filmata da diversi viaggiatori vicino alla costa, come potrete vedere nel VIDEO.
A parte il dirottamento a Catania del volo British Airways in arrivo da Londra Heathrow, tutti gli altri collegamenti sono stati regolari, sebbene le forti piogge abbiano continuato a imperversare.
Le trombe d’aria e marine sono fenomeni indubbiamente intensi, forti, che ha seminano il panico nei locali e sono anche la conferma di quanto ormai anomali siano le temperature, le stagioni e i fenomeni avversi che, da un momento all’altro, trasformano una giornata ordinaria in giornata da dimenticare. Qui di seguito il VIDEO della tromba marina che si è abbattuta sulla città italiana e che è immediatamente divenuto virale.