Imane Khelif, ecco cosa significa “intersessuale” (1 / 2)

Imane Khelif, ecco cosa significa “intersessuale”

Sono passate diverse ore dal match tra Angela Carini e l’algerina Imane Khelif e la polemica attorno alla scelta dell’azzurra di ritirarsi  dopo soli 45 secondi dall’inizio dell’incontro continua a risuonare. Una grossa opportunità , quella che l’Azzurra si è vista sfumare, alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella categoria 66 chili dei pesi welter.

L’azzurra,  dopo aver lasciato il  match, è stata presa d’assalto dai giornalisti e, ad una in particolare, incalzata, ha rotto il silenzio, dicendo che il vero motivo sotteso alla sua decisione è unicamente quello del forte dolore al naso.

Nonostante le pressioni della giornalista, che l’ha messa alle strette,  la Carini ha più e più volte ribadito che non c’è nulla di diverso alla problematica di salute, dietro il suo ritiro, difatti ha esclamato: «Non sono nessuno per giudicare e non ho nulla contro la mia avversaria. Avevo un compito e l’ho eseguito anche se non ce l’ha fatta».

Eppure la polemica continua,   basandosi anche sul fatto che l’azzurra, a fine match, non ha stretto la mano alla sua avversaria… gesto che  sta facendo discutere parecchio il popolo del web e il mondo sportivo in generale.

Ma cosa significa intersessuale? Dal momento che la parola è una delle più cliccate di oggi e vi è molta confusione in merito, non ci  resta che scoprirlo insieme, nella seconda pagina del nostro articolo.