Ilaria Galassi svela: "Ischemia e coma, non ricord… (2 / 2)

Ilaria Galassi, ex concorrente del Grande Fratello e volto noto del programma Non è la Rai, ha fatto il suo ingresso nello studio di Verissimo per la prima volta, raccontandosi a cuore aperto a Silvia Toffanin. L’esperienza nel reality è stata per lei indimenticabile, ma ha confessato di essere felice di essere tornata a casa dai suoi figli e dal compagno Daniele, con cui condivide una relazione da 13 anni e un figlio.

Galassi ha anche un altro figlio, Rocco, 21 anni, nato dal suo primo matrimonio con Giuseppe, da cui si è separata dopo un periodo difficile. Ilaria ha ricordato con affetto i tempi in cui sognava di diventare una “diva”, ballando in Non è la Rai, e ha ringraziato i suoi genitori, in particolare il padre, per il sostegno incondizionato che le hanno sempre dato, anche quando le luci della ribalta si sono spente.

Con emozione, ha parlato del padre, definendolo il suo “eroe”, pur ammettendo che oggi non sta molto bene. Un momento toccante dell’intervista è stato il racconto della grave ischemia cerebrale che l’ha colpita a 24 anni. Galassi ha descritto quei momenti drammatici: un forte mal di testa, uno svenimento e poi il vuoto.

“Sono stata in coma e ho dovuto affrontare una lunga riabilitazione di tre anni, perché non riuscivo più a parlare bene e non mi ricordavo più nulla, tipo il nome di mamma o di papà, è stato terribile. Ora, sto molto bene”, ha detto la showgirl.

Dopo essere stata in coma, ha affrontato una lunga riabilitazione di tre anni, durante i quali ha dovuto reimparare a parlare e a ricordare persino i nomi dei suoi genitori. Oggi, però, si dice completamente guarita e grata per la vita che ha ricostruito.