Il volto noto fa i bisogni in piazza davanti ai passanti, il sindaco lo pubblica sui social (2 / 2)

Il sindaco di Castelfranco, Stefano Marcon, sta prendendo infatti provvedimenti contro due fratelli che bivaccano da molto tempo sotto ai portici della città. Il motivo è semplicemente, se così si potrebbe dire, uno: deturpano l’ambiente con i loro comportamenti in particolare spesso fanno i bisogni in strada.

Si tratta di due persone che hanno deciso di vivere in questa maniera e di cui uno dei due ha anche grandi doti artistiche. Li si vede ogni giorno sotto ai portici, ora a dipingere qualche loro opera, ora a chiedere qualche spicciolo, ma secondo il primo cittadino la situazione è arrivata al limite.

Proprio nelle scorse ore alcuni cittadini hanno ripreso con gli smartphone e pubblicato sui social le immagini di uno dei due fratelli che orina nella pubblica piazza. Questo ha fatto sì che adesso il sindaco scriverà al questore della cittadina in modo da poter mettere ordine pubblico in città.

“Con gli strumenti che abbiamo come amministrazione, non riusciamo a governare questa situazione, avendo delle difficoltà burocratiche che limitano la nostra capacità d’azione” – ha spiegato il sindaco di Castelfranco che quindi sottolinea come comunque si stiano per prendere dei provvedimenti.

“Ho avuto modo di discuterne già questa settimana e lunedì scriverò al questore, chiedendo un aiuto. C’è la possibilità di richiedere un Daspo, per allontanare i due gemelli da piazza Giorgione, ma dopo 48 ore la questione si ripresenta” – ha affermato il primo cittadino.

Insomma vedremo come andrà a finire la situazione, la vicenda ha finito per dividere la pubblica opinione tra chi prova compassione per i due e chi invece ritiene che i loro comportamenti siano comunque lesivi del vivere civile.