Il Volo rappresentano da più di un decennio uno dei gruppi musicali più amati a livello nazionale e ben oltre i confini della nostra Italia, in quanto la loro voce incanta i palchi di tutto il mondo. Eppure si è spesso parlato di incomprensioni tra i tre tenori.
Ignazio Boschetto, ai microfoni di zia Mara, ospite di una puntata speciale di Domenica In , ha voluto sottolineare come il gruppo sia unito, seppur con delle discussioni che comunque ci sono e lo ha fatto con parole ben precise.
Boschetto, senza arrampicarsi sugli specchi, a Mara Venier ha detto: “Noi festeggiamo quindici anni. Noi andiamo verso un mondo sempre più individualista, ognuno pensa sempre a se stesso, son quindici anni che stiamo insieme, quindici anni nei quali non sempre andiamo d’accordo, litighiamo spesso, però speriamo che sul palco di Sanremo sia arrivato il nostro messaggio d’unione, il nostro messaggio che ci stimiamo, abbiamo una grande stima reciproca e soprattutto in un gruppo ci vuole tanto rispetto. Speriamo che sia arrivato questo messaggio”.
Sebbene da più di 15 anni legati da un rapporto d’amicizia e lavorativo, è sotto gli occhi di tutti che delle discussioni possano accadere. Ne è l’esempio il litigio più fresco in ordine temporale, avvenuto nel corso di un’ospitata in radio tra Gianluca e Piero.
E’ stato il prestigioso sito “Leggo.it” a raccontarci quello che è successo. Il Volo, al gran completo, è stato ospite di “Radio Number One”. Mentre stava esprimendo la sua opinione su “Who wants to live forever” dei Quenn, che è stata portata sul palco di Sanremo nella serata delle cover, Gianluca Ginoble ha dichiarato: “La gente ci vede troppo seri, ma possiamo essere anche altre cose”. Tutto ad un tratto, Piero Barone ha controbattuto dicendo : “Ora mi sono rotto un po’ le scatole. Ma si può parlare sempre per tutti e tre? Tu puoi essere altro, vuoi essere altro? Continua ad essere altro, non parlare per me”. Gianluca non ha mollato il colpo, rispondendogli “Non ti arrabbiare”. Il conduttore ha cercato di placare gli animi, sebbene questa non sia stata la prima volta di un litigio in piena diretta tv.