In questi 15 anni ‘Il Volo’ ha segnato delle pagine importanti della storia della musica italiana. Tantissimi i premi e i riconoscimenti ottenuti in tutto il mondo, tra i tanti basti citare la vittoria a Sanremo nel 2015, i 13 album, un docufilm e le 12 tournée internazionali. Nonostante questo successo inarrestabile, la notizia di un loro prossimo scioglimento sta circolando ormai da giorni.
In particolare, si è sparsa la voce che Gianluca Ginoble avrebbe già comunicato la sua volontà di lasciare il gruppo per intraprendere una nuova carriera nel mondo del cinema. Fidanzato con Eleonora Venturini Storano, stilista e nipote di Vittorio Storano, noto direttore di fotografia del cinema, il tenore sfrutterebbe gli ‘agganci’ del suocero per esordire nel grande schermo.
Invece, Piero Barone starebbe prendendo lezioni di canto da solista. Quanto ad Ignazio Boschetto, questi sarebbe impegnato ad organizzare il suo matrimonio. Sinora, i diretti interessati non si sono espressi su queste voci, ma gli indizi continuano ad arrivare.
A tutto ciò si aggiunge anche il battibecco avvenuto in diretta alla radio tra Gianluca e Piero, che non ha fatto altro che confermare queste voci, suggerendo che ci fossero tensioni interne al gruppo. Si tratta solo di illazioni o ci sarebbe un fondo di verità in tutto questo?
A mettere a tacere finalmente queste voci ci avrebbero pensato i diretti interessati ai microfoni di Fiorello. “Non ci stiamo sciogliendo, non c’è nessuna Yoko Oko“- hanno detto i 3 tenori rassicurando il pubblico. Nei prossimi mesi saranno impegnati in un tour che li porterà in giro per il mondo. Sono in programma tanti concerti anche in Italia, come i 4 previsti all’Arena di Verona a maggio.