Il The Sun per primo e poi, a ruota, molti altri quotidiani autorevoli ,anche nazionali ha riportato la storia di cui vi parleremo. La protagonista è una mamma 33enne su cui pende una gravissima accusa: quella di abuso minorile, emesso dalla polizia di Bucharest.
Tutto è partito quando la donna, influencer romena, ha condiviso sui social la foto del figlioletto di un anno, da lei costretto a stare a piedi nudi nella neve in modo da renderlo uno spartano, come ha scritto.
Non contenta, mentre il piccolo urlava, lei lo ha cosparso di gelida neve su tutto il corpo, ridendo per tutto il tempo. Il filmato è stato poi cancellato ma ha fatto in tempo a raggiungere la polizia che ha avviato un’indagine per aver «presumibilmente messo in pericolo lo sviluppo psicofisico del figlio di un anno».
L’ Autorità rumena per la tutela dell’infanzia (CPA) ha comunicato di aver richiesto il supporto delle istituzioni competenti per identificare le persone coinvolte, dal momento che in sottofondo si sentirebbe la voce del marito della donna, mentre le dice: «Fa freddo, amore, fa freddo».
Pare che la pratica di camminare a piedi nudi sulla neve o di nuotare in acque gelide, allo scopo di rafforzare l’organismo dalle patologie (così dicono), abbia preso il via dai sostenitori del politico di estrema destra rumeno Călin Georgescu. La mamma influencer ha provato a discolparsi, ribadendo di essere una madre in gamba e ha rimosso il video incriminato che, nel frattempo, era già divenuto virale. Non sappiamo ora cosa accadrà ma è certo che la pioggia di commenti degli utenti adirati non si placa. Un video forte, quello in questione, di cui vi abbiamo riproposto un frame.