Il trucco per perdere 10 chili nel giro di un mese (2 / 2)

Sappiamo perfettamente che mettere chili è un attimo ma perderli, un’impresa ardua ma non impossibile, seguendo consigli di veri esperti in materia che ci invitano, in primis, a rimodulare l’educazione alimentare. Nessuna dieta drastica, nessun digiuno ma solo la volontà di raggiungere il peso desiderato. Volete perdere 10 chili in un mese? Ecco qui come.

La sedentarietà è un nemico insidioso del dimagrimento, per cui se per davvero ci si vuol liberare dei rotolini, il primo passo è fare attività fisica, e non occorrono grossi sforzi. Approfittando dell’aria primaverile, del sole, delle giornate più lunghe e del clima più conciliante, basta una semplice passeggiata per sentirsi meglio.

Attenzione anche alle attività quotidiane che possono essere corrette. Se avete l’abitudine di spostarvi in auto, parcheggiate più lontano del solito o addirittura evitare di usare il mezzo se non c’è una necessità reale di dover prendere la macchina. Optate per le scale piuttosto che per l’ ascensore, portando a mano le buste della spesa che fungono da pesetti (il che non guasta). La sedentarietà va abbattuta in ogni modo possibile e ci vengono in aiuto semplici esercizi che possono aiutare a tonificare le zone flosce,.

L’attività aerobica, nota come cardio, è l’alleata perfetta per bruciare le calorie di troppo nel più breve tempo possibile, con notevoli benefici a cuore e polmoni. Precisando che lo sport è essenziale, va fatto secondo una precisa tabella se effettivamente il vostro obiettivo è perdere 10 chili in un mese. Ecco qui cosa consigliano gli esperti: almeno 30/40 minuti di esercizi cardio al giorno, per un totale di 210/300 minuti a settimana. Scegliete la vostra attività: camminata, corsa, boxe, bike e vedrete scendere i kg di troppo velocemente e in kodo sano permettendo al fisico mentre brucia le calorie in eccesso di tonificarsi. Importante anzi, oserei dire, essenziale è l’idratazione per cui bevete almeno 2 litri di acqua al giorno per drenare, dimagrire, sconfiggere cellulite, pelle a buccia d’arancia, odiosi cuscinetti adiposi.

Attenzione al modo in cui mangiate. Sedetevi a tavola e fatelo lentamente. Piccoli morsi, masticazione lenta, sorseggiando acqua durante i pasti, è una tecnica utilissima per evitare di ingozzarsi di schifezze nell’arco della giornata, consentendo di perdere peso rapidamente. Niente pasti durante la tv o di fronte al computer mentre si lavora, prestando attenzione alla colazione, il più importante pasto della giornata. Volete perdere 10 chili in un mese? Fate il pieno di avena, yogurt, uova, fiocchi di latte, cereali e frutta e i risultati si vedranno sin da subito. Provare per credere!