Purtroppo quanto sta accadendo in Israele non ha bisogno di spiegazioni, essendo sotto gli occhi di tutti. Sono le immagini a parlare, più di quanto qualsiasi cronista, sul posto, potrebbe fare. Ogni conflitto arreca decessi, famiglie intere strappate alla dimensione terrena e crisi umanitaria che si ripercuote a livello mondiale. Nel corso dei violenti raid degli scorsi giorni, ha perso la vita un personaggio davvero molto famoso che h lavorato per diverse serie televisive.
La conferma è stata data poco fa dal co-Ceo di Netflix Ted Sarandos. A perdere la vita è stato Lior Waitzman, questo giovane uomo che vedete sorridente nella foto scelta per il nostro articolo. Si tratta di un montatore del suono che ha lavorato per la serie Fauda di Netflix e Tehran di Apple TV+, rimasto coinvolto negli scontri di Hamas contro Israele questa settimana.
Ted Sarandos, co-Ceo di Netflix, nel dare il triste annuncio del decesso , ha dichiarato: “Molte persone sono ancora sconvolte da questo terribile attacco di Hamas”, aggiungendo: “Molti di noi probabilmente hanno perso amici e familiari. Una delle persone decedute , Lior Waitzman, stava lavorando alla nostra serie originale Bros. Vogliamo solo dire che i nostri cuori sono rivolti a Lior, alla sua famiglia e a chiunque altro abbia perso qualcuno in Israele sabato scorso”.
Quanto sta accadendo è sotto gli occhi del mondo intero e Lior Waitzman, a soli 32 anni, ha perso la vita. Il tecnico del suono aveva alle spalle una lunga e fortunata carriera, lavorando serie di spionaggio di Apple TV+ Teheran. Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo lo descrivono come un bravo ragazzo dolce, solare, che ha perso la vita in una giornata normale, in cui era uscito in bicicletta.
In tantissimi sono i messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare, tra lo sconcerto, l’incredulità, lo sgomento di chi non riesce proprio a metabolizzare che questo bravissimo montatore del suono se ne sia andato in un modo davvero assurdo. Le nostre più sentite condoglianze.