Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un treno è deragliato nel Baden-Württemberg, in Germania. Al momento ci sono le indagini in corso su quanto accaduto anche se il bilancio sarebbe gravissimo.
Si parla infatti di tre decessi e di almeno 50 persone che hanno necessitato di cure. A bordo del treno viaggiavano una centinaio di persone. Da quanto appreso ma ancora non è niente di certo, poco prima che passasse il treno si sarebbe verificata una tempesta. Secondo una prima ricostruzione della polizia, due o più vagoni del treno espresso regionale in servizio sulla linea RE 55 tra Sigmaringen e Ulm, sono deragliati.
La pioggia infatti avrebbe reso molle il terreno e quindi si sarebbe verificata una frana. Quest’ultima avrebbe portato giù la linea ferroviaria. Il ministro dell’Interno del Land in questione si è rivolto ai parenti delle vittime, esprimendo le sue condoglianze.
E ha promesso che, una volta verificata la dimensione della disgrazia, verrà fatta piena luce sulle cause. Insomma una situazione davvero molto grave che ha destato moltissima preoccupazione. Una vicenda che ha davvero destato apprensione in tutta la Germania.
Le autorità stanno quindi verificando che cosa sia accaduto e hanno promesso che sull’accaduto verrà fatta appunto piena luce. Da subito le autorità hanno riferito che la situazione era molto grave e che appunto vi erano delle persone decedute. Nelle prossime ore si conosceranno sicuramente ulteriori dettagli su quanto accaduto.