Il testamento choc della regina Elisabetta: c’entra Harry (2 / 2)

Harry, sarebbe giunto  per ultimo a Balmoral, dopo aver appreso la triste notizia della morte della nonna, mentre si trovava a Londra con la moglie Meghan Markle.  Ha preso il primo volo per la Scozia ma non ha fatto in tempo a dare il suo addio all’amata regina. Intanto, Buckingham Palace aveva diffuso la notizia dell’avvenuto decesso della sovrana da circa 1 ora e mezza. E’ stato l’ultimo ad arrivare a Balmoral ed il primo ad andarsene, solo, con il volto cupo, sconvolto per l’improvvisa devastante perdita,  dopo aver incontrato i restanti membri della sua famiglia che non vedeva dal Giubileo di Platino e con i quali i rapporti sarebbero moto tesi.

A lanciare la notizia del giallo del testamento di Elisabetta lo Star e l’International Business Time. Secondo quanto da loro riportato, The Queen, ad agosto, avrebbe modificato (il condizionale è d’obbligo) il suo testamento, tagliando fuori Harry da ogni beneficio. Tagliati fuori dal testamento sarebbero anche i pronipoti della regina, Lilibeth Diana, nata nel 2021 e chiamata così proprio in onore della regina, e il primogenito Archie, che ha 3 anni. Ma cosa avrebbe portato sua Maestà a prendere questa decisione?

Forse la scelta che Harry e Meghan, duchi di Sussex, hanno effettuato nel 2020, di andare a vivere negli Usa, dimettendosi da membri senior della familia reale. Gli inarrestabili rumors attorno al presunto depennamento di Harry da testamento  riguarderebbero anche un’intervista che i duchi del Sussex rilasciarono in esclusiva  a Oprah Winfrey per una sorta di vendetta – si disse – contro i suoi familiari.

Se tutte queste indiscrezioni venissero confermate, dato che per ora non c’è stata alcuna conferma o smentita da parte dei diretti interessati, Harry verrebbe tagliato fuori da una mega eredità, che conta 85 milioni di dollari ricevuti dalla Regina Madre e 12 milioni dal consorte, il principe Filippo,  alla sua morte,  avvenuta il 9 aprile dell’anno scorso. Un duro colpo, per la regina,  quello del decesso del suo adorato marito.

A tutto questo si aggiungono i 300 gioielli di proprietà personale della regina,  che finirebbero nelle mani di Kate e della figlia Charlotte, senza nemmeno un diamante per Meghan e per la figlioletta.  Ovviamente, anche se tutto questo venisse confermato, Harry  non morirebbe certo di fame, avendo ereditato un ingente denaro dopo la morte della madre Lady D e della Regina Madre, che gli diede più denaro rispetto al fratello Willliam, in quanto il primogenito di Carlo era secondo in linea di successione al trono e lei voleva proteggere il futuro finanziario del secondogenito.