Il ‘test delle dita’ che rivela la presenza di questa neoplasia (2 / 2)

Come sappiamo nessuno vorrebbe contrarre una patologia del genere per questo è importante come dicevamo controllarsi sempre. Ma c’è un modo meno invasivo e totalmente innocuo per capire se si è affetti da qualche tiplogia di neoplasia.

Si tratta di fare una cosa molto semplice. In pratica per sapere se si ha questa patologia molto seria che può essere fatale per la salute è possibile guardare infatti le unghie. Queste spesso sono un indicatore della nostra salute e non bisogna mai sottovalutare il loro stato.

La pelle è infatti la prima che risente di eventuali patologie molto serie, così come anche il corpo che per alcune neoplasie può far vedere un dimagrimento eccessivo. Per vedere se siamo o meno a rischio di questa neoplasia basta quindi allineare le unghie e vedere se ci sono degli spazi vuoti.

È importante sapere che i sintomi di questa neoplasia spesso non divengono tali se non purtroppo in fase molto avanzata quando si può fare davvero poco per salvare la vita al paziente. Stiamo parlando della neoplasia ai polmoni.

I segni più comuni di questa patologia sono la mancanza di respiro, la tosse persistente con sangue o catarro, il respiro sibilante. Questi sintomi unito alle unghie che si presentano curve a causa dell’accumulo di liquidi sotto pelle sono un segnale che c’è qualcosa che non va.

Dobbiamo precisare che avere le unghie curve non sempre è sinonimo di avere una patologia grave ma è una condizione per cui farsi controllar e ne vale sempre la pena. Quello che bisogna guardare con attenzione è esaminare le unghie e la pelle attorno a queste ultime. In presenza di possibile neoplasia la base dell’unghia appare più morbida, la pelle assume un aspetto più lucido; le unghie iniziano a curvarsi in modo netto; le dita possono allargarsi e gonfiarsi.