Il tesoro (milionario) di Fabio Fazio: ecco il valore tra terreni, ville e aziende (2 / 2)

Fabio Fazio: Sono un uomo libero ed è per questo che non mi difende nessuno

Fabio Fazio come si sa conduce “Che tempo che fa” sulle reti Rai. Nel suo programma, diventato una icona della tv italiana, Fazio intervista diverse personalità famose del nostro Paese. A breve però lascerà la conduzione di questo format per passare ad un’altra emittente televisiva.

Infatti l’avventura in Rai per Fazio sia sta per chiudere. Egli passerà al network di proprietà di Discovery. La notizia ha lasciato di stucco i fan del noto conduttore, che con lui porterà anche Luciana Littizzetto. Proprio sui canali Discovery Fazio condurrà un nuovo format. Spesso il giornalista è stato criticato.

Infatti spesso egli è stato al centro di feroci critiche per via dei suoi lauti guadagni, ma non solo, anche per alcuni degli ospiti avuti durante le puntate di “Che tempo che fa”. I guadagni avuti in tutti questi anni in Rai hanno portato Fazio ad investire i suoi soldi e quindi a mettere su un patrimonio niente male.

La frecciata di Luciana Littizzetto: Fabio, abbiamo ancora tre puntate,  vaff…

Secondo i dati catastali che ha potuto visionare la testata giornalistica Affaritaliani il patrimonio di Fazio ammonterebbe a svariati milioni di euro. Il conduttore e giornalista avrebbe investito soprattutto nella sua Liguria. A Celle Ligure risulta proprietario di due garage per 100 metri quadri, e di una villa composta da ben 13 stanze.

Ma non è solo questo. Fabio Fazio avrebbe anche diversi terreni, 12 per la precisione, sempre nel territorio di Celle Ligure. Le proprietà di Fazio sarebbero presenti anche a Milano, dove il conduttore sarebbe proprietario di due appartamenti signorili di 20 stanze e 2 garage. Inoltre avrebbe investito anche nell’imprenditoria.

Fazio detiene infatti il 5% dell’azienda “Dolcezze di Riviera srl”, di cui la moglie Gioia Selis ha il 45%. Lo stesso conduttore possiede il 50% dell’azienda “L’Officina srl”, la società con cui realizza e produce i suoi programmi televisivi. Insomma un patrimonio assolutamente importante per il conduttore, che ha realizzato tutto questo con anni di sacrificio e impegno per il pubblico.