Il Super Vip italiano lascia tutti senza parole: "Ho tagliato una donna in 3 pezzi" (2 / 2)

Tranquilli, le forze dell’ordine non hanno bisogno di intervenire perché a fornire le dichiarazioni di cui parleremo è stato Aldo Savoldello, in arte mago Silvan, in una lunga e interessantissima intervista rilasciata al Corriere della Sera.  Per lui fu decisivo l’incontro con un mago di paese, avvenuto quando aveva solo  7 anni. Fu proprio questo incontro a fargli capire  di cosa si sarebbe occupato nella sua vita ed è da allora che la sua carriera ha avuto inizio.

Difatti il mago Silvan ha dichiarato al famoso quotidiano: “Chiuso a chiave nella mia stanzetta rifacevo esperimenti appresi sui libri antichi, recitando le formule magiche. Il mio amico, figlio del farmacista, mi procurava i componenti chimici per l’autocombustione. Una volta mi sono bruciato le sopracciglia, un’altra ho dato fuoco alla tovaglia”. 

Di questa sua passione per la magia, pare che il padre e la madre non fossero così tanto entusiasti, difatti sul Corriere della Sera è riportato: “Per disperazione papà diede fuoco alla valigia in cui tenevo tutti i miei giochi. E mi portò dallo psichiatra. Feci un trucchetto pure a lui. Tagliai in due una cordicella, me la misi in bocca e la tirai fuori intera. Il professore restò a bocca aperta. “Come hai fatto caro?”. “Sono un mago”. “Mi sa che hai ragione””.

Silvana Pamparini gli suggerì di chiamarsi come lei, togliendo la “a” finale  e da allora in poi il suo è stato un successo planetario, portando le illusioni in tutto il globo anche se non tutto è andato come previsto, in particolare una volta  che il mago ricorda perfettamente: “Eseguivo il numero della donna tagliata in tre pezzi. La ragazza si mosse, la graffiai con la lama e lei quasi svenne. Mi fermai subito. O quando ero chiuso nel baule, ma l’assistente perse la chiave che avrebbe dovuto tenere in tasca. Dovettero chiamare un fabbro a liberarmi, stavo soffocando, me la sono vista brutta”.

Il mago Silvan, incidenti di percorso a parte (in senso ironico, naturalmente) è uno dei maghi italiani dal talento indiscutibile. Tra i suoi tanti numeri di illusione la scomparsa di 25 persone a Sanremo, in piena diretta televisiva ed ancora: ha fatto levitare l’attrice Anna Falchi , ha tagliato in due con una sega circolare Carmen Russo e Gabriella Carlucci, mentre la compianta Raffaella Carrà si sdraiava sulle punte di tre scimitarre.