Il segreto di una delle popolazioni più longeve al mondo: gli Hunza (2 / 2)

I Segreti del Popolo Hunza per Vivere Piu' a Lungo | toba60

Secondo quanto si apprende dalle fonti di informazione, pare che sul nostro pianeta esista una popolazione che riesce a vivere anche fino a 150 anni. Stiamo parlando degli Hunza, una popolazione che vive nella parte settentrionale del Pakistan.

Questi ultimi si ritiene a tutti gli effetti che siano gli esseri umani che riescono a vivere più a lungo sulla Terra. Il loro caso è studiato dagli esperti internazionali. Basti pensare che questa popolazione riesce anche ad avere dei figli anche all’età di 65 anni. Il loro segreto sarebbe soprattutto nella loro alimentazione, ma non solo.

Gli Hunza fanno inoltre il bagno in acqua fredda. Per quanto riguarda la loro dieta non consumano prodotti importati, ma soltanto il frutto dei loro raccolti. La loro dieta prevede sempre la presenza di frutta e verdura cruda, albicocche secche, noci, diversi tipi di cereali come il grano saraceno, miglio e orzo, latte, uova, legumi e raramente formaggio.

Insomma tutti alimenti molto sani che sarebbero importantissimi anche per l’organismo di questa popolazione. Inoltre pare che nella popolazione in questione non siano mai stati registrati cosi di cancro, come nella nostra società occidentale e comunque moderna.

“Nel popolo Hunza non si conoscono casi di cancro. Hanno un abbondante raccolto di albicocche. Li asciugano al sole e lo utilizzano in gran parte come loro cibo “ – così afferma il dottor Robert McCarrison, un chirurgo britannico. Il caso degli Hunza continuerà ad essere studiato dagli scienziati, ma come si vede il segreto per una vita molto più longeva potrebbe essere proprio nel cibo. Inoltre gli Hunza nel periodo in cui i frutti non sono maturi resta a digiuno. Si ritiene che probabilmente le elevate quantità di albicocche sono il motivo per cui non soffrono di tumore e / o di cancro. I semi di albicocca contengono la vitamina B-17, noto e potente agente anti-cancro.