Kate Middleton, duchessa di Cambridge, è una delle figure più influenti e ammirate della famiglia reale britannica. Nata il 9 gennaio 1982 a Reading, nel Berkshire, Catherine Elizabeth Middleton è cresciuta in una famiglia benestante. Ha frequentato il Marlborough College prima di proseguire gli studi all’Università di St. Andrews in Scozia, dove ha conosciuto il principe William.
Negli ultimi mesi la coppia sta affrontando un periodo particolarmente difficile a causa dei problemi di salute di Kate. La diagnosi di neoplasia è stata un colpo al cuore per la principessa del Galles, che è in cura con dei cicli di chemioterapia preventiva da febbraio. Per il momento, sembrerebbe che le cure stiano procedendo per il meglio, ma servirà ancora del tempo per definire al meglio il suo quadro clinico sul lungo termine.
A distanza di mesi dall’ultima apparizione pubblica, la scorsa settimana la principessa del Galles si è affacciata da Buckingham Palace insieme alla sua famiglia per assistere al Trooping The Colour, un appuntamento importante che si celebra ogni anno in occasione del compleanno di Re Carlo.
Il principe Harry, al contrario, vive una situazione diametralmente opposta. Lontano dal Regno Unito ormai da diversi anni, da quando è convolato a nozze con l’attrice Meghan Markle, ha fatto un passo indietro rispetto al suo ruolo istituzionale e agli impegni reali. Una scelta che ha generato, come prevedibile, gravi tensioni nella famiglia reale, che alla fine si è vista costretta ad accettare questo piglio ribelle del principe Harry.
Stanno suscitando molto scalpore in queste ore le dichiarazioni del principe Harry sulla principessa Kate. L’ha rivista in occasione del sopracitato Trooping The Colour, dove è riapparsa in pubblico dopo mesi di assenza. Le sue parole sono clamorose: scopriamo cosa ha detto nella pagina successiva.