Il post social che apre il dibattito: la decisione di marito e moglie (2 di 2)

C’è chi desidera ardentemente avere un figlio e ci riesce al primo tentativo; c’è chi non vede luce infondo al tunnel e all’arrivo del ciclo mestruale sprofonda in una fortissima depressione; e chi ha pensato a soluzioni diverse che, nel 2023, fanno storcere il naso ancora a molti. Se pensavamo che il nuovo anno portasse una ventata d’aria nuova, ci sbagliavamo. La foto che vedete è quella di un uomo con un pancione.

Un pancione non di plastica ma reale. Nessun programma di fotoritocco, insomma. In tanti si sono chiesti, nel vedere questo scatto così curioso e inquietante, come sia stato possibile tutto ciò. Finora non si è mai sentito un caso del genere e non si tratta di un miracolo o di un film comico, quindi cosa è accaduto? Ve lo spiego semplicemente, per quanto l’argomento, di semplice non abbia proprio nulla.

L’uomo che vedete incinto, alla nascita ed era di sesso femminile. Sin dall’adolescenza, non trovandosi proprio a suo agio nel suo corpo, ha deciso di intraprendere il percorso che l’avrebbe portata a diventare un maschio; quello che ha sempre sognato essere. Una scelta legittima, in quanto ognuno è libero di essere se stesso. In quell’occasione, ha deciso di non farsi asportare l’utero in modo da lasciarsi la possibilità di mettere al mondo un bambino.

L’uomo si è sposato, ha interrotto le cure ormonali alle quali si stava sottoponendo che avrebbero contrastato il concepimento, per portare avanti il suo desiderio di paternità. La prima gravidanza è avvenuta tramite un inseminazione artificiale fatta in casa, nella quale è stato fecondato un ovulo della moglie mentre la gestazione è stata portata avanti dall’uomo, grazie all’utero che non si era fatto asportare.

Tutto è riuscito alla perfezione, in quanto il protagonista di questa vicenda ha dato alla luce la sua prima figlia per la gioia della compagna e di tutti i familiari. Intanto il clamore mediatico della vicenda non si placa. Era prevedibile che gli utenti avessero opinioni divergenti, alla sola vista dell’immagine del pancione su di un corpo maschile. Ora che avete saputo com’è andata per davvero, che idea vi siete fatti? Ditecelo, se volete, nei commenti sotto all’articolo.

Scopri altre storie curiose