Il ponte è crollato: si è spezzato in due (1 / 2)

Il ponte è crollato: si è spezzato in due

Sembra un lego, che va in frantumi in pochi istanti ma è tremendamente reale. Un ponte è crollato, spezzandosi in due, in pochi istanti. Questo è lo scenario che, con un drone, è stato catturato in una zona della penisola, stretta, in queste ore, nella morsa del maltempo. Le piogge stanno scendendo copiose e, mai come in queste ore, la situazione è critica.

L’acqua sta facendo straripare i corsi d’acqua, travolgendo tutto quello che si trova lungo il suo cammino e, per i locali, c’è solo da sperare che la furia della natura sia clemente nei loro confronti. In poche ore, si sono toccati livelli che, normalmente, si avrebbero in mesi e mesi di maltempo ed è proprio questo che semina sconcerto e paura.

Il rischio di alluvioni, di allagamenti, di frane e smottamenti è sempre dietro l’angolo ,ragion per cui attenersi ai suggerimenti della protezione civile, è il primo passo per evitare di commettere comportamenti imprudenti, che mettono a rischio la propria incolumità e quella di chi ci sta attorno.

Ci sono però eventi i imprevedibili, come questo di cui vi parleremo, che irrompono all’improvviso, quando l’acqua si fa sentire alla sua massima potenza.

Un ponte è crollato, spezzandosi letteralmente in due  come potete vedere dalla foto che abbiamo condiviso ma dove? E soprattutto, ci sono deceduti o coinvolti? Vediamolo insieme, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo.