Il pilota italiano non ce l’ha fatta, è deceduto durante la gara (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale e internazionale un grave fatto di cronaca è avvenuto in queste ore in Germania. Qui durante una gara valida per le qualifiche riservate alle SBK/STK 1000 della sesta e ultima tappa dell’International Road Race Championship un giovane pilota ha perso la vita.

Si tratta dell’italiano Luca Salvadori. Il giovane pilota era una delle promesse di questo sport e da quanto appreso in queste ore proprio durante le qualifiche pre-gara è entrato in contatto con la moto condotta dal tedesco Didier Grams. I due hanno perso il controllo della due ruote e sono finiti con i propri mezzi sull’asfalto.

Sin da subito le condizioni di Luca sono apparse molto gravi. Trasportato presso il più vicino ospedale in regime di urgenza purtroppo Luca è qui spirato a causa delle gravissime condizioni in cui si trovava. Troppo forti i colpi subiti durante la caduta dalla due ruote.

Salvadori aveva esordito quattordici anni fa nel Campionato Italiano Supersport, arrivando nel 2013 al Mondiale Supersport. Oltre ad essere un bravo pilota egli era anche nun influencer molto seguito e per questo il suo decesso in queste circostanze ha molto colpito i suoi fan e ovviamente i suoi famigliari.

La famiglia è stata avvisata subito di quanto accaduto. Il sinistro è avvenuto sul circuito di Frohburg Dreieck una località che si trova a 15 km a sud di Lipsia.

Nelle prossime ore potranno conoscersi sicuramente ulteriori dettagli su questo sinistro accaduto a questo pilota italiano, il mondo della due ruote adesso è in lutto per qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato. Luca non è il primo pilota che su una pista durante una gara perde la vita in queste assurde circostanze.