Secondo quanto appreso dalla stampa nazionale è deceduto il piccolo Tommaso il bimbo di 2 anni che negli scorsi giorni era stato trovato privo di sensi sott’acqua nella piscina della struttura ricettiva Residenza Costa del Sole di Pacengo, una frazione di Lazise, in provincia di Verona.
Qui per cause ancora tutte da accertare con precisione il bimbo avrebbe perso i sensi in acqua andando subito in blocco cardiocircolatorio. I fatti attorno alle 22 di sabato 28 giugno quando immediatamente i famigliari avevano chiamato i soccorsi visto che il piccolo non respirava più.
Da subito i sanitari, giunti sul posto dopo pochi minuti, hanno capito che la situazione era grave. Trasportato in codice rosso in ospedale il piccolo era ricoverato da giorni quando nella mattinata del 2 luglio il suo cuore ha smesso di funzionare per sempre. E adesso tutti si chiedono perchè.
Sono stati gli stessi genitori a praticare le manovre di rianimazione sul piccolo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri ai quali è spettato il compito di ricostruire l’accaduto la vicenda ha destato sconcerto in tutta la zona anche perchè nessuno se lo aspettava che il piccolo Tommaso perdesse in questo modo la vita.
Lo scorso anno un altro bambino era deceduto nello stesso posto sempre annegato. Un episodio che quindi a distanza di poco tempo si ripete destando appunto sconcerto in tutti quelli che tenevano al piccolo Tommaso i genitori per il momento non vogliono dire nulla e hanno chiesto silenzio per un dispiacere che segnerà la loro vita per sempre, un episodio davvero molto triste sui cui si indagherà.