Col ritrovamento del corpo di Giulia Cecchettin, non solo si è chiuso il giallo della sua scomparsa, ma si è usciti, per l’ennesima volta, impotenti dinnanzi al dilagante fenomeno dei femminicidi. E’ una mattanza, un lungo elenco di giovani donne solari, intraprendenti, con un futuro davanti, stroncate per mano di chi, un tempo, le aveva amate.
Ecco che il dolore si fa collettivo perché ci si immedesima in quello che il papà Gino Cecchettin, i suoi due figli, i familiari stretti, ma anche tutti gli amici della giovane studentessa, stanno provando. Quelli che sarebbero dovuti essere per Giulia i giorni più belli, segnati dalla gioia del traguardo raggiunto, la laurea in Ingegneria Biomedica, si sono trasformati negli ultimi giorni di vita della 22enne.
Per giorni ci siamo chiesti cosa le fosse accaduto, sino a quando le ricerche hanno portato al ritrovamento del suo corpo in un canalone, nei pressi del lago di Barcis, proprio dove, dal primo mattino di sabato, la si stava cercando.
Sapere che sia stata fatta fuori con diversi fendenti, proprio dal suo ex fidanzato, Filippo Turetta, colui con cui aveva condiviso la passione per me montagne e la natura, oltre a quasi due anni di relazione, è un colpo al cuore per tutti.
Una tremenda notizia, riguardante il papà di Giulia, è appena arrivata. Vediamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo poiché tutti noi dovremmo rifletterci.