Il padre di Edoardo Galli confessa: «Era sconvolto per..» (2 / 2)

Edoardo è un ragazzo senza grilli per la testa, un ragazzo molto più maturo della sua età, definito un pacifista. Sarebbe rimasto molto colpito dalla situazione in Ucraina e il padre non esclude che possa aver passato il confine in quanto ha anche passaporto russo. La madre è infatti di nazionalità russa.

“Giovedì mattina, ha salutato la mamma, ha presso lo zaino ed è andato in stazione. Solo dopo abbiamo scoperto che in realtà è salito su un treno diretto a Milano” – così ha detto il padre intervisto dal Corriere della Sera. L’uomo aveva parlato anche alla trasmissione “Chi l’ha Visto?” di Rai 3.

“Si interessa di diplomazia e politica, a scuola, il liceo Nervi di Morbegno, frequenta un corso di dibattito rivolto agli studenti di quinta, nonostante lui sia in terza, è rimasto colpito da quello che succede in Ucraina ed è stato più volte in Russia a trovare i nonni. Non mi stupirebbe se davvero avesse cercato di varcare i confini dell’Italia. Non certo però per unirsi ai combattenti, lui è un pacifista” – queste inoltre le parole del padre.

Che poi aggiunge. “È appassionato di storia, geografia, arte e filosofia. Ultimamente però faceva più fatica a scuola, c’era stato qualche brutto voto, subito recuperato e noi certo non glielo avevamo fatto pesare” – queste le parole del genitore che invita il ragazzo a tornare a casa in quanto la famiglia è in pena.

Alessandro e Natalia, genitori di Edoardo, non si stancano di cercare il loro figlio. Che cosa sia successo a Edoardo e perché abbia deciso di lasciare la sua abitazione resta per il momento un mistero, che si infittisce di ora in ora.

Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su questa assurda situazione.