Il padre della piccola Kata, la scoperta nella casa circondariale (2 / 2)

Chi segue la vicenda sa che il padre della piccola Kata, Miguel Angel Chicclo Romero, si trova recluso in una casa circondariale per reati che deve scontare. L’uomo era stato fatto uscire negli scorsi mesi per seguire da vicino il caso della figlia scomparsa e stare accanto alla famiglia.

Ma in queste ore proprio nella casa circondariale dove si trova recluso Romero, si sarebbe verificato un alterco a mani tra detenuti e sarebbe stato coinvolto anche Romero, il quale avrebbe riportato alcune escoriazioni nell’alterco.

A far scatenare il diverbio sarebbe stata l’irruzione di alcuni detenuti di origini marocchine nella camera occupata da Chicclo Romero e da altri connazionali peruviani. I primi avrebbero sottratto indumenti di proprietà dei detenuti sudamericani.

Da qui si sarebbe passati immediatamente ai fatti, con le due fazioni che sono passati alle maniere forti. Ad intervenire immediatamente è stata la polizia penitenziaria, che ha cercato di riportare la calma.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Da quanto riferisce il quotidiano La Nazione pare che i tagli riportati da Romero siano abbastanza seri. Il detenuto colpito in maniera più grave  è finito in ospedale con un taglio a un sopracciglio che ha richiesto quattro punti di sutura, mentre il padre di Kata ha riportato tumefazioni agli occhi e una lesione al braccio.

Nelle prossime ore si riusciranno sicuramente a conoscere ulteriori dettagli su questa vicenda che ha coinvolto il padre di Kata. Staremo a vedere che cosa si riuscirà a sapere sulla questione. Qualcosa che ha molto colpito anche la famiglia della piccola bimba scomparsa e la comunità peruviana fiorentina.