Grandi colpi di scena nella puntata di ‘Affari tuoi’ andata in onda ieri sera. Laura di Pantalla di Todi ha giocato insieme alla mamma Teodollinda in rappresentanza dell’Umbria. La prima parte del gioco è andata benissimo. Le concorrenti umbre hanno eliminato quasi tutti i pacchi più poveri, rimanendo alla fine con soli due azzurri e ben 6 rossi.
Laura ha anche rifiutato un’offerta di 39mila euro del dottore, poi si appella al ricordo di un bambino che non c’è più e chiama il pacco numero 17, dove c’erano 0 euro. Così le due donne rimangono con 6 rossi e solo 1 azzurro, rifiutando un’ulteriore offerta di 45mila euro.
Nel corso della partita, la concorrente umbra ha raccontato la sua vita, rivelando di fare l’ostetrica: “Non so quanti bambini ho fatto nascere fino ad oggi, ma sono comunque tantissimi”. Intanto la mamma Teondolinda, ascoltandola, si commuove.
Il gioco riprende e quando mancavano loro solo 4 pacchi da 75euro, 20mila euro, 30mila euro 200mila euro, rifiutano un’offerta di 40mila euro. Laura procede con la chiamata successiva, perdendo il pacco da 30mila euro. Poco dopo, le è stata proposta una nuova offerta di 45mila euro, che le due donne umbre decidono alla fine di accettare.
Visibilmente commossa, la concorrente ha spiegato che le sarebbe piaciuto andare fino in fondo, avendo il pacco 10, numero legato al padre scomparso. Un’intuizione che si sarebbe rivelata giusta perchè, quando alla fine hanno aperto il loro pacco, al suo interno vi erano ben 200mila euro. Nonostante la delusione, le due concorrenti si sono dette comunque felici di questa esperienza che ha fruttato loro ben 45mila euro.