
Il castello di bugie costruito da Claudio Carlomagno ha iniziato a crollare quando il nuovo compagno della donna, un 47enne delle Marche, ha deciso di non ignorare il proprio allarme interiore. Dopo aver tentato invano di contattare Federica per tutta la mattina, l’uomo si è rivolto alla sorella di lei, Stefania, dando il via alle ricerche che avrebbero portato alla luce una realtà t+rribile.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l’azione violenta si sarebbe consumata all’interno della villetta di Anguillara, mossa da un movente che i magistrati individuano nella scoperta della nuova relazione e nella prospettiva di una separazione. Carlomagno, ora in c*rcere, avrebbe agito con una f*rocia tale da non lasciare scampo alla moglie, cercando poi di occultarne il corpo in una buca già scavata presso la sede della sua ditta.
Per ore, l’uomo ha tentato di depistare le indagini utilizzando il telefono della moglie, fingendo di essere lei per inviare messaggi alla suocera Roberta. In quei testi forniva indicazioni banali sulla colazione del figlio di dieci anni, cercando di guadagnare tempo mentre il destino di Federica Torzullo era già t*agicamente segnato.Le testimonianze raccolte, tra cui quella dell’amica a cui Federica aveva confidato di voler rivelare tutto proprio alla vigilia dell’udienza in tribunale, hanno fornito una fotografia chiara della situazione.

Anche i colleghi del Centro meccanografico postale di Fiumicino, non vedendola arrivare al lavoro, si erano allarmati, contribuendo a stringere il cerchio attorno al responsabile.Oggi, mentre il bambino è stato affidato ai nonni materni, la comunità attende che il processo faccia piena luce sulle ombre rimaste.
Il compagno di Federica, ancora scosso per quanto accaduto, si dice pronto a testimoniare affinché sia resa giustizia a una donna che, come lui stesso ha dichiarato, è stata strappata alla vita in modo atroce. “Ci sentivamo più volte al giorno, poi non sono più riuscito a contattarla. Ci è stata tolta in modo atroce” – così ha detto inoltre il nuovo compagno di Federica.