Il nucleo della Terra sta risalendo in superficie: cosa significa e cosa rischiamo (1 / 2)

Il nucleo della Terra sta risalendo in superficie: cosa significa e cosa rischiamo

Sono davvero in tanti gli esperti che, nel corso degli anni, specie negli ultimi, hanno posto l’accento sulla problematica pianeta, dal momento che la nostra terra non se la passa affatto bene, martoriata da fenomeni sempre più forti e preoccupanti. Basta mantenersi aggiornati per capire quanto la situazione sia funesta.

Terremoti all’ordine del giorno, inondazioni, grandinate, temperature al limite dell’invivibile in estate e decisamente sopra la media rispetto al periodo di riferimento… uno scenario che desta non pochi allarmismi perché, così facendo, la nostra esistenza è costantemente in pericolo e sono in tanti coloro che cercano di capire cosa stia accadendo.

Che il  clima non sia più quello di una volta, è evidente, che non ci siano più le mezze stagioni, lo è altrettanto ma di certo non siamo mai pronti a ricevere notizie che irrompono e stravolgono completamente la nostra quotidianità, facendo crollare le certezze e ponendoci dubbi del tutto legittimi.

Il panico prende il sopravvento, specie se la notizia viene diramata da una fonte attendibilissima, a seguito dell’effettuazione di accurati studi e ricerche, proprio come quella di cui parleremo che sta facendo il giro del web, tra la curiosità di alcuni, il sarcasmo di altri (si, perché c’è chi ironizza) e la preoccupazione di moltissimi.

Il nucleo della Terra sta risalendo in superficie ma cosa significa e cosa rischiamo? Scopriamolo nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa.