Oggi, 9 aprile, è una data storica per la Corona d’Inghilterra, sebbene, quest’anno, assolutamente triste. E’ il giorno in cui re Carlo e la regina consorte Camilla festeggiano diciannove anni di matrimonio.
Il loro amore è finito sulle riviste di gossip di tutto il mondo, in quanto per il sovrano Camilla, probabilmente, ha rappresentato l’unico vero grande amore.
Non ci sarà nulla da festeggiare per davvero, a causa del periodo buio che la Royal Family e, di riflesso, tutta l’Inghilterra, stanno vivendo. Sia Carlo che la nuora, Kate Middleton, stanno affrontando una neoplasia
Stando così le cose, non ci sarà nulla da sorridere, non ci saranno sontuosi festeggiamenti, né tantomeno pubblici, in quanto le preoccupazioni della famiglia reale sono altre . Carlo e Camilla, dicono i tabloid inglesi, trascorreranno questo importantissimo giorno insieme, intimamente, lontano dai riflettori. L’attenzione della stampa è massima ma loro vogliono ricordare il giorno del loro 19esimo anniversario di nozze da soli, come comprensibile.
Di tempo ne è passato da quando si sono giurati fedeltà. Carlo sta affrontando la neoplasia e si sta sottoponendo alla chemioterapia ma, pur essendo tremendo, il Regno Unito si sta portando avanti, organizzando i funerali del sovrano. Si tratta di un percorso obbligato per la Corona inglese, in modo da non farsi cogliere impreparata in caso di decesso del re. Sebbene la cosa faccia una certa impressione, va fatta anche per poter assicurare continuità alla Royal Family. Intanto i sudditi continuano a pregare affinché tutto, sia per il re che per la nuora Kate, possa risolversi per il meglio, essendo due dei più autorevoli rappresentanti della storia dell’Inghilterra, fatta da lieti eventi ma anche brutte notizie, sopraggiunte all’improvviso, come un fulmine a ciel sereno.