Il marito telefona a casa dall’ufficio. Risponde una bambina (2 / 2)

Incredibilmente la bambina risponde che la mamma è in camera di sopra in compagnia di un tale ‘zio Franco‘.  “Ah… ma tu non hai uno zio Franco…”- risponde subito l’uomo profondamente sconvolto dall’informazione riferitogli dalla figlioletta.

A quel punto il marito elabora subito un piano diabolico e spiega alla bambina cosa deve fare: “Vai di sopra, fuori dalla porta della camera della mamma, e di’ che hai visto la macchina del papà che è tornato prima dal lavoro”. La bambina recepisce subito le indicazioni ricevute e si reca dalla madre per fare come le è stato detto.

Dopo pochi minuti la bambina si ripresenta alla cornetta e dice: “Ho fatto quello che mi hai detto, papà” e l’uomo, incuriosito dalla reazione che può aver avuto la moglie, risponde subito “E cosa è successo?’.

In effetti è andata proprio come aveva previsto: “La mamma è saltata fuori dal letto nuda e correva in giro urlando. Poi è inciampata nel tappeto, è caduta dalle scale e credo che sia morta’“- gli spiega la bambina. “Oddio! E dove è lo ‘zio Franco?“- gli chiede subito il padre.

Anche lui è saltato fuori dal letto nudo e urlando. Poi ha aperto la finestra sul giardino ed è saltato disotto nella piscina, ma si è dimenticato che l’avevi fatta svuotare ed è morto anche lui“- replica la figlioletta. A quel punto l’uomo capisce che c’è stato un grosso malinteso: “Piscina? …Cazzo ho sbagliato numero!”.