Il lieto annuncio dopo la morte della Regina: “La famiglia si allarga” (2 / 2)

Acclamato a gran voce dai suoi sudditi, al grido “Good save the king”, Carlo sta rispettando tutto quanto è stabilito in agenda, nel suo nuovo importantissimo ruolo, carico di responsabilità. Dopo l’incontro con la neo premier Lizz Truss e con il funzionario incaricato di curare i funerali di Sua Maestà, ha tenuto il suo primo discorso da re alla nazione, con la foto della regina sempre accanto, quasi ad aver bisogno del suo sostegno, in quei delicati momenti.

Poi la formale proclamazione, dinnanzi all’Accession Council, presso il St James Palace. Il 73enne Carlo si è detto profondamente consapevole della grande eredità, dei doveri e delle importantissime responsabilità dell’essere sovrano. In questi giorni bui , però, proprio come l’arcobaleno che è apparso sui cieli di Buckingham Palace, oggi è arrivata un’altra bella notizia.

Una di quelle notizie, ne sono certa, che farebbe sorridere la regina Elisabetta, dotata di un grande senso dell’umorismo che cozzava con l’immagine fredda che di lei si vedeva da fuori. Ma cosa sta accadendo? Sua Maestà adorava non solo la natura, il verde incontaminato dove si raccoglieva per ritrovare la pace e staccare dai frenetici impegni regali, ma era molto affezionata ai suo cani e agli animali in genere.

La notizia, giunta poco fa è che i suoi cani e i suoi cavalli finiranno in buone mani. I cavalli saranno presi in custodia dalla principessa Anna e da sua figlia, entrambe campionesse di equitazione, mentre i cani verranno divisi. Due di essi entreranno a far parte della famiglia di William e Kate, che si allargherà ulteriormente, per la gioia dei loro tre bambini che potranno trascorrere tantissimo tempo con loro, mentre gli altri due saranno accuditi da Andrea, terzogenito della sovrana.

Una notizia inaspettata che ci dimostra quanto la Royal Family sia unita più che mai in questo periodo così triste per la storia inglese e di tutto il mondo. Dal paradiso Elisabetta, appassionata di equitazione e di battute di caccia, celebre nella sua tenuta campagnola con i suoi inseparabili stivali gommati, sarà sicuramente felicissima.