Recentemente in radio ci sono state delle scaramucce tra Piero Barone e Gianluca Ginobile, due dei membri del trio. La cosa ha stupito non poco, anche perchè non era mai successo. Che qualcosa stia cominciando a scricchiolare nel gruppo?
Questo non è escluso, in quanto, secondo delle indiscrezioni, Il Volo potrebbe sciogliersi. Lo dimostrerebbe il fatto che lo stesso Barone abbia cominciato a studiare da solista.
Gianluca Ginobile, nell’ormai famosa discussione a Radio Number One, raccontava una visione diversa dello stile musicale del trio, venendo appunto bacchettato da Barone, che lo apostrofava con la frase “parla per te”. Una frase che ha fatto suonare non pochi campanelli di allarme all’interno dei fan del trio.
Sulla vicenda è intervenuto anche Rosario Fiorello, anch’egli grande fan del grupppo musicale in questione. “Faccio un appello al Volo. Ho già sofferto tanto per gli 883, tantissimo per Benji e Fede, per non parlare dei Thegiornalisti, sui Pooh che ve lo dico a fare, poi il gruppo che mi ha fatto più male, i Totti e Ilary… pensa i Voli che se ne vanno ognuno per conto suo, li chiamerebbero i ‘voli pindarici’ – così ha ironizzato Fiorello.
“Mi sono un pò rotto le scatole, da 15 anni vuoi parlare sempre per tutti e tre… tu vuoi essere altro e continua a essere altro, non parlare per tutti” – così aveva detto Barone rispondendo innervosito alle parole di Ginobile che affermava che “la gente ci vede troppo seri, ma possiamo essere anche altre cose”. E da qui la lite che potrebbe portare a delle conseguenze.