Secondo quanto riferisce la stampa internazionale un gravissimo caso di cronaca si è verificato nel Regno Unito. La notizia ha destato sconcerto in tutto il Paese, questo a causa della sua gravità e particolarità.
Da quanto si è potuto apprendere un uomo di 55 anni viveva in condizioni disumane all’interno della sua abitazione. Al momento sono in corso ancora le indagini da parte delle autorità per ricostruire gli esatti motivi per i quali il soggetto in questione viveva in quelle misere condizioni.
Il sito calabriadasogno.it riferisce che la polizia britannica dopo numerose segnalazioni, ha deciso di recarsi nell’abitazione dell’uomo per verificare le sue condizioni. Assieme agli agenti c’era anche il figlio del 55enne. E quello che si sono trovato dinanzi è stata inaspettato anche ai loro occhi.
Innanzitutto l’appartamento è stato trovato in condizioni davvero fatiscenti, mentre il 55enne era disteso per terra. Anche le sue condizioni erano davvero pessime, tanto che si sono dovuti chiamare i soccorsi con l’ambulanza per poter salvare la vita a costui.
Pare che il 55enne avesse fatto uso, e anche massiccio, di Krokodil, uno stupefacente che arriva dalla Russia e che si trova a bassissimo prezzo perché fatta con sostanze facilmente reperibili come codeina, un analgesico.
Lo stupefacente in questione è noto per essere molto pericoloso in quanto può creare ulcere molto gravi, come nel caso del 55 enne trovato con gli arti inferiori devastati e infestati di larve, tanto che si è resa necessaria l’amputazione di entrambe le gambe. Un episodio davvero assurdo che sicuramente non finirà di far parlare di sé. Per motivi di privacy le generalità del 55enne non sono state rese note, così come la città in cui egli viveva.