Il figlio di Gina Lollobrigida confessa: “Scuotendo la testa mi ha detto di non..” (2 / 2)

Mentre è tutt’oggi in corso la battaglia legale tra Andrea Piazzolla e Milko Skofic, unico figlio dell’attrice scomparsa, anche dal punto di vista mediatico, dinnanzi ai riflettori e a mezzo stampa, la tensione tra i due eredi è più evidente che mai.  Una tensione che si taglia a fette, nelle interviste rilasciate proprio in questi giorni, subito dopo il trapasso dell’attrice. Per dover di cronaca ricordiamo che, secondo l’accusa, Piazzolla avrebbe sottratto beni per tre milioni di euro alla Lollo, a partire dal 2015. Le indagini hanno preso il via dopo la denuncia di Skofic e di Javier Rigau, che nel 2006 sposò la Lollo per procura. Anche Rigau, all’inizio, fu accusato di averla truffata, sebbe assolto alla fine. Eppure, al funerale di Gina, ex marito e figlio erano seduti l’uno accanto all’altro, facendo comunella contro Piazzolla .

Andrea Milko Skofic, dopo le diverse interviste rilasciate da Andrea Piazzolla che con molta probabilità non è riuscito a mandar giù, ha deciso di rompere il silenzio e lo ha fatto attraverso un’intervista a Repubblica. Nei punti più forti dell’intervista, si evince che Skofic non ha dubbi: “Le ha fatto il lavaggio del cervello”. Questa la frase che racchiude il suo pensiero nei confronti di Piazzolla che si sarebbe preso cura della madre solo per ragioni economiche.

Milko nel corso del suo lungo sfogo, ha aggiunto di non aver visto Gina per tre anni, tuonando: “Quelli che le erano più vicini sono stati allontanati. Gli altri dovevano passare da Piazzolla”. Un Piazzolla mirante unicamente al patrimonio, a detta del figlio della diva; che lo ha accusato di averle fatto troncare amicizie storiche e, ancora più aspramente, di circonvenzione d’incapace (cosa che verrà stabilita tra le aule giudiziarie).

Milko Skofic, nell’intervista rilasciata a Repubblica, ha aggiunto un gesto fatto dalla madre, quando è andato a trovarla dopo l’operazione al femore subita dalla Lollo a settembre. Risale ad allora l’ultimo incontro tra i due. L’attrice scuoteva la testa e, con quel poco fiato che le era rimasto, rivolgendosi al figlio, gli disse “Ho sbagliato tutto“. In quelle poche parole, Milko ha ravvisato un pentimento, da parte della madre, per aver allontanato, negli ultimi anni della sua esistenza, le persone che l’avevano amata.

L’intervista termina con un ulteriore attacco a Andrea Piazzolla, il factotum che, a suo dire, lo avrebbe fatto diventare un diavolo agli occhi della madre. Questo l’ultimo affondo:Andrea Piazzolla ha perso il senso della realtà e della decenza. Un paio di anni fa era andato in televisione a dire che voleva impiccarsi perché si sentiva perseguitato da noi parenti. Poi, pochi giorni fa, ha detto che era andato a parlare con un primario per donarle il suo rene. Nessun chirurgo avrebbe mai acconsentito, lui lo sapeva bene”. Piazzolla risponderà a quest’intervista o osserverà il silenzio? Saremo pronti ad aggiornarvi in presenza di novità rilevanti.