Il famoso Vip ricoverato in ospedale, delicata operazione: le sue condizioni

Il volto noto della tv italiana ha rivelato sui social di aver subito un delicato intervento chirurgico. Il dolore è ancora insopportabile: ecco come sta.

Pubblicato il 16 novembre 2022, alle ore 16:12

Il famoso Vip ricoverato in ospedale, delicata operazione: le sue condizioni

Ascolta questo articolo

E’ rimasto a dormire in clinica, poi in mattinata è finito sotto i ferri con l’anestesia totale. Ritornato in camera, il noto influencer ha poi coinvolto i suoi followers pubblicando un video sul suo seguitissimo profilo Instagram e, ancora a letto, li ha aggiornati sulle sue condizioni post intervento.

Dopo aver rassicurato tutti sulle sue condizioni, l’ex gieffino è stato sommerso da numerosi messaggi di incoraggiamento e, vista la natura ‘particolare’ dell’intervento, anche di natura ironica. In realtà, stando agli ultimi studi scientifici, pare che siano non pochi i vantaggi in termini di salute di questo intervento apparentemente superfluo: ecco chi si è sottoposto alla chirurgia.

Ricoverato in ospedale

In un video pubblicato su Instagram, Tommaso Zorzi ha annunciato ai fan il buon esito dell’intervento di circoncisione al quale si è sottoposto proprio in queste ore. “Buongiorno, è andato tutto bene e vorrei che l’effetto di questa morfina non finisse mai“- ha dichiarato in noto influencer negli attimi successivi al ritorno dalla sala operatoria.

Molti utenti non hanno preso così seriamente la notizia, lasciandosi andare ad un po’ di sana ironia: “Vogliamo l’unboxing una volta ripreso“, oppure “Metti foto del prima e dopo” ha chiosato un altro. Sicuramente la circoncisione è un tipo di operazione chirurgica poco praticata nel mondo occidentale, in rari casi per problemi fisiologici mentre non si esclude che sia per scelta personale.

In altre culture, basti pensare agli ebrei e a molte popolazioni africane, la circoncisione è una pratica comune già alla nascita, dettata soprattutto da questioni di natura religiosa. In realtà, stando a quanto si legge sul sito della Fondazione Umberto Veronesi, la circoncisione avrebbe dei notevoli vantaggi, tra i quali una riduzione sensibile dell’incidenza di infezioni croniche del glande e del cancro alla testa del pen*. Si tratta di un banale intervento di routine eseguito in day-hospital. 

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Tommaso Zorzi si è sottoposto ad un intervento di circoncisione e ha voluto aggiornare tutti i suoi fan in merito al buon esito della chirurgia. Per fortuna è andato tutto per il meglio, non sorprende che l'influencer abbia voluto condividere la cosa con i suoi followers, d'altronde fa parte del suo lavoro.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!