Il mondo del giornalismo è in lutto per il decesso di Tiziano Bianchi che era, peraltro, oltre che un grande professionista, un blogger del settore enologico. Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto, assieme a quello della mamma Lidia, ultracentenaria, tra le mura della loro abitazione a Brentonico, in Trentino.
Al momento le forze dell’ordine stanno ricostruendo l’intera straziante vicenda ma si presume che mentre l’anziana donna sia deceduta per cause naturali mentre si trovava a letto, mentre Tiziano per un malore che non gi avrebbe lasciato scampo. Un doppio lutto, che ha scosso l’Italia intera.
Bianchi , come i suo i fan sanno, ha fondato Skywine – Quaderni di Viticultura e di Trentino Wine, oltre che essere stato un longevo collaboratore del quotidiano l’Adige e la sua improvvisa dipartita, oggi, suona davvero funesta, in attesa di ulteriori aggiornamenti che possano definire i contorni di questa scomparsa che ha lasciato un grande vuoto nel nostro Paese, tra i colleghi, i familiari, gli amici, e tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.
Bianchi, 59 anni, avrebbe accusato un malore mentre si trovava sul vialetto e a nulla è servito il tentativo di rianimazione di un vicino di casa che ha fatto la macabra scoperta. Quello che univa Tiziano alla mamma ultracentenaria era un legame profondissimo, di quelli vitali, in quanto seppur litigioso come del resto lo è quello tra molti genitori e figli, si volevano un bene dell’anima.
Il primo cittadino Dante Dossi, come riportato da fanpage.it, ha voluto ricordare il giornalista e blogger con queste parole: “Tiziano era una persona molto particolare, era molto franco e sicuramente, assieme alla madre, sono una perdita davvero importante per Brentonico”. Tantissimi i messaggi di cordoglio e noi non possiamo che unirci ai tanti commenti pervenuti, porgendo le nostre più sentite condoglianze.