Il famosissimo della tv italiana torna a farsi vedere ma i fan restano senza parole (2 / 2)

Giuseppe Brindisi , storico volto delle reti Mediaset e conduttore di Zona Bianca  da qualche mese, ha deciso di proporre una nuova immagine di sé,  diventando praticamente irriconoscibile, secondo molti telespettatori che non hanno potuto fare a meno di notare il suo fortissimo cambiamento tanto da sembrare un’altra persona.

L’affermato giornalista, intervistato da Tv Blog, ha raccontato  cosa si nasconde dietro questo suo drastico cambiamento estetico, dicendo: “Ho perso dieci chili. Mi sono reso conto che mi stavo appesantendo e ho pensato che potesse essere corretto provare a dimagrire per stare meglio, anche fisicamente”. Ma non è tutto, in quanto si è lasciato andare a questa dichiarazione:  “Dietro questa scelta c’è molta vanità  per paradosso sto monitorando molto la mia alimentazione proprio ora che ho quasi interrotto l’attività fisica. Fino ad un anno fa correvo 4-5 volte a settimana, pensa che avevo addirittura pensato di partecipare alla maratona di New York”.

Ecco che in tanti si sono chiesti come abbia fatto Giuseppe Brindisi, a perdere così tanti chili ed effettivamente, quanto da lui messo in atto è molto più in voga del previsto nel mondo dello spettacolo. Si tratta del  ‘digiuno intermittente’, abbinato alla dieta chetogenica, basata sulla quasi totale eliminazione dei carboidrati, come specificato dallo stesso giornalista: “Digiuno per sedici ore e mangio nelle altre otto. Ritardo il pranzo, non mi pesa molto. Se la sera prima ho cenato alle 22, in genere rimangio alle 14”.

Un dimagrimento evidente ma anche un outfit molto diverso da come appariva prima, più rinfrescato, più attento ai dettagli. Niente cravatta, barbetta curata, camicia sbottonata.  Anche su questo cambio look, Brindisi ha precisato: “Ad un certo punto mi sono detto: ‘perché non farla crescere un po’?”. Sono un narcisista e con la vecchiaia questo difetto aumenta”. Nessun condizionamento familiare, né della figlia adolescente che è nella fase in cui gli contesta tutto, né della moglie  che, inizialmente perplessa, oggi non sembrerebbe dispiaciuto.

Che questo nuovo e forte cambio d’immagine sia legato alla volontà dei vertici Mediaset? Assolutamente no, anzi tutt’altro. Brindisi, senza mezzi termini, ha dichiarato: “Smentisco. Anzi, a Mediaset c’è chi vorrebbe che non portassi la barba. Se ci fosse stato ancora il Cavaliere, mi avrebbe chiamato per rimbrottarmi. Non la amava molto, così come i baffi. Però negli ultimi tempi si era addolcito sull’argomento“.