Il dramma in diretta per Maria De Filippi, pubblico senza parole (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, in particolare dai giornali che si occupano di televisione, ormai il pomeridiano di “Amici” è terminato. Gli allievi della scuola canora si preparano quindi al momento più importante della stagione, ovvero al serale.

Si tratta della parte finale del programma condotto dalla De Filippi, che poi alla fine decreterà il vincitore di questa edizione. Ovviamente tra il pubblico c’è molta attesa in questo senso, tutti gli artisti in gara sono bravissimi. La conduttrice segue tutti da vicino.

Ma appunto nella giornata del 12 marzo scorso è andata in onda la puntata registrata al ritorno in studio di Maria De Filippi, quella quindi registrata dopo la morte di Maurizio Costanzo. Ma ai telespettatori pare non sia sfuggito assolutamente un particolare di non poco conto.

Uno dei gesti effettuati nei confronti della De Filippi è stato ovviamente quello dell’applauso, lunghissimo, da parte del pubblico, come abbiamo detto in precedenza, ma ve ne è stato un altro che ha fatto molto parlare la pubblica opinione. Cricca ha effettuato un gesto proprio nei confronti di Maria, e questo per certi versi nessuno se lo sarebbe mai aspettato. Quando accaduto è stato veramente impossibile non notarlo.

Cricca ha fatto ascoltare a Maria il brano “Maledetta Felicità”, presentato per la prima volta proprio lo scorso 12 marzo, dedicandolo proprio alla conduttrice. “Ho visto, ho fatto finta di non vedere ma ho capito quando mi hai guardato e ti sei girato di spalle”  – così ha detto la conduttrice commossa. Insomma quello di Cricca è stato un bel gesto nei confronti di Maria, ancora sofferente per l’improvvisa dipartita del suo amato marito. Adesso quindi tutti aspettano il serale per vedere come andrà a finire questa stagione di “Amici”.