Il dottore li rispedisce a casa, la donna muore poco dopo: ecco il gesto da brividi del marito

E' la vicenda tristissima di una coppia anziana, divisa per sempre da un destino crudele. L'arroganza di un medico si è rivelata fatale: ecco l'incredibile storia.

Pubblicato il 13 agosto 2022, alle ore 17:24

Il dottore li rispedisce a casa, la donna muore poco dopo: ecco il gesto da brividi del marito

Ascolta questo articolo

Dopo una vita intera all’insegna di tanti sacrifici e di lavoro, desideravano finalmente trascorrere in modo spensierato il loro pensionamento, dedicandosi unicamente a viaggiare o al relax. Purtroppo un destino crudele ha stroncato anzitempo i loro sogni e i loro progetti per l’ultima fase della loro vita, il cui epilogo è stato tragico.

La 65enne Maria Luisa Amores Blanco si è spenta tragicamente proprio un giorno prima di andare in pensione, ad un passo dal tanto agognato traguardo. Quello che sembrava un banale malanno passeggero le si è rivelato in realtà drammaticamente fatale, la reazione dell’amato marito ha dell’incredibile: ecco cosa è accaduto.

Il gesto da brividi

Quando la moglie ha iniziato ad accusare un mal di testa insopportabile, il marito German Castellanos non ci ha pensato due volte: era necessario recarsi d’urgenza in ospedale, non c’era tempo per gli appuntamenti. Immediatamente l’anziana coppia si è precipitata presso il centro sanitario di Lugones de Asturias, dove ad ‘accoglierli’ si presentò un medico piuttosto scontroso.

Il sanitario, stizzito per questa visita senza prenotazione, si lamentò subito di essere sommerso da troppo lavoro per occuparsi di un banale mal di testa e li rispedì così a casa senza mezzi termini. Dopo appena 3 ore Maria è morta. Una tragedia immane per il marito German, che dopo qualche giorno dall’accaduto ha deciso poi di ritornare presso lo stesso centro con dei regali inattesi, mentre tra le mani aveva le ceneri della moglie: l’uomo ha portato dei saponi, come simbolo per pulire le coscienze, dei fiori, 100 euro per la consulenza medica lampo e un invito all’hotel “Las Viñas. 

Al di là di questo gesto molto significativo, German non intende darsi per vinto e promette battaglia per avere giustizia: “Attualmente sto aspettando i risultati dell’autopsia, dopodichè intraprenderò un’azione legale contro il medico, se scoprirò che la morte di mia moglie, è stata causata da una sua negligenza”. Intanto questa vicenda ha fatto il giro del web e tantissime persone hanno voluto esprimere solidarietà al povero German.

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - La storia in questione è davvero struggente, ritengo assurdo come un medico possa assumere un atteggiamento del genere. Il suo compito era quello di visitare nel migliore dei modi la donna, salvandole probabilmente la vita. Ha fatto bene il marito a chiedere giustizia, qualcosa l'autopsia accerti la responsabilità del medico, dovrà pagare le sue colpe.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!