Nella puntata della serata del 26 settembre a giocare ad Affari Tuoi è stato Roberto proveniente dal Friuli-Venezia Giulia. L’uomo da pachista ha cominciato la sua gara quindi al tavolo e come sempre ha raccontato un pò della sua vita.
Durante tutta la gara l’uomo ha dovuto fare i conti come sempre con il Dottore pronto a colpire anche lui. “Siamo quattro fratelli. Tanti anni fa mio padre è andato in un posto più bello e mi ha lasciato questo ragazzo che era in un’età un po’ critica. Ho cercato di insegnargli il rispetto, l’educazione, i valori che ci ha insegnato papà” – ha raccontato Roberto.
In studio Roberto aveva portato un amuleto porta fortuna. Ma quando vanno via i 200mila euro esclama. “porca miseria…” e De Martino gli ricorda che è ancora tutto da vedere: “Vabbè, non ci demoralizziamo”. La partita continua fino a quanto appunto il Dottore fa piangere lo stesso Roberto.
Vedendo che la partita si innestava sui binari sbagliati il Dottore offre diverse cifre poi propone il cambio di pacco addirittuta dopo i rifiuti di Roberto. “Io vado molto a sensazione, rifiuto il cambio!”- afferma Roberto.
“Mamma mi ha detto: ‘Sai che ci sei, ci sono io e c’è papà con te’. Questa esperienza è talmente importante ed essere qui a fianco a Stefano è un regalo grandissimo e tutto quello che ho avuto da voi mi permette di dire che rifiuto l’offerta”- afferma in lacrime Roberto ricordando di come guarda anche lei Affari Tuoi.
Alla fine della partita Roberto scopre di avere solo 20 euro nel suo pacco. “No, non ci credo… Il Dottore è veramente infame… Roberto non trova la fortuna nei suoi pacchi, ma sono sicuro che questo programma te ne porterà tanta” – afferma poi De Martino.