Pasquale Romano, il Dottore di Affari tuoi, quello che fa cadere in tentazione i concorrenti, per intenderci, da sempre è un figura misteriosa nel gioco dei pacchi del pre serata di Rai 1. Stefano De Martino lo contatta, e lui dall’altro capo del telefono, propone le sue offerte.
Se il pacchista punta a conquistare i 300mila euro, le offerte del Dottore lo mettono in confusione ma chi è per davvero il dottore? Udite udite, è il cognato del compianto Dottor Stranamore Alberto Castagna, conduttore eccezionale che ha fatto da curatore sentimentale per molte coppie italiane, a bordo del suo camper giallo itinerante.
Classe 1966, nato ad Ottaviano, è un autore e produttore televisivo. che dopo essersi laureato in filosofia, con tanto di dottorato, ha collaborato per la rubrica del Tg2 Gulliver, passando poi alla Mediaset. Qui è divenuto autore di una marea di programmi tra cui : Sarà vero?, Complotto di famiglia, Casa Castagna e Stranamore, tutti condotti da Alberto Castagna, all’epoca suo cognato.
Pasquale, per intenderci, è il fratello di Maria Concetta Romano, detta Pucci, dermatologa ed ex moglie del conduttore televisivo. Il ritorno in Rai lo vede, ora, come Dottore di Affari tuoi ma dal 2010 è responsabile di Toro Produzioni (società del gruppo Sony Pictures Television), producendo trasmissioni come The Voice, Attenti a quei due – La sfida, I love Italy, Il più grande pasticcere e The winner is.
Romano, nel 2020, è stato anche autore del Festival di Sanremo, dunque la sua è una carriera davvero ricchissima, piena di salite. Ora abbiamo scoperto qualcosa in più sul nostro misterioso Dottore, vero? Di sicuro, la sua è la figura più rischiosa per i concorrenti che vengono sempre destabilizzati dalle sue offerte. Alcuni decidono di coglierle al volo, altri di non farsi tentare ma sta proprio in questo il gioco. A voi, Pasquale Romano piace? Ditecelo nei commenti, ovviamente, se vi va.