Il conto della colazione è salato: 14 euro per un cornetto e un cappuccino (2 / 2)

Pensiamo ad un gruppetto di amici che decidono di visitare Capri. Sappiamo perfettamente quanto sia incantevole, suggestiva, in tutte le stagioni. In tantissimi i turisti che la prendono d’assalto, catturati dalla sua magia. E poi ci si ritrova a voler fare colazione per affrontare al meglio il tour. Fino a che non è arrivato il fatidico conto: sei cornetti, due caffè, un cappuccino e due latti macchiati, alla piccola cifra di 78 euro.

Doveva essere una colazione dolce, per mettere su un pochino di energia ma il conto è stato decisamente salato per un gruppo di amici. Per un cornetto e un cappuccino, a testa, hanno speso 14 euro al bar Piazzetta, un luogo di ristoro molto apprezzato che comunque  ha lasciato di sasso tutti gli amici.  Su Tik Tok, l’utente @gianmarcodironza02, inquadrando il conto con il suo cellulare, ha diffuso il video con tutti i soldi che hanno dovuto sborsare e si è lasciato andare ad un commento: “Quei soldi mi bastavano per i caffè di un mese e mezzo”.

In men che non si dica, non sono tardati ad arrivare i commenti, che come sempre hanno diviso il popolo dei social. C’è chi gli ha risposto che essendo Capri, c’era da aspettarselo, quindi non resta che pagare. In molti hanno fatto notare che i prezzi della nota località turistica si sanno perfettamente, quindi non c’è da stupirsi di un conto così salato.

Dato che ognuno è libero di esprimersi come meglio crede, vigendo la libertà di pensiero, una certa Marta ha dichiarato: “Non è nemmeno uno scontrino fiscale“, mentre Valentina ha invitato l’utente a chiamare la Guardia di Finanza. Per smorzare i toni fin troppo tesi, c’è chi ha pensato di fare un’osservazione ironica, come Simone: “Al bar dove vado io, di solito, con 78 euro mi lascia anche le chiavi”.

La comitiva, giusto per ricapitolare, ha consumato per colazione 6 cornetti (tre al cioccolato, uno alla crema e due vuoti), 3 caffè, un cappuccino e due latte macchiato, per un totale di 78 euro di conto. Nel video il ragazzo che lo ha girato, ha inquadrato le altre amiche presenti al tavolo, imbarazzate, in quanto non vogliono essere riprese. E voi, come avreste reagito dinnanzi ad uno scontrino del genere?