Il conducente della BMW rompe il silenzio: "Cosa è successo.." (2 / 2)

Chi in questi giorni ha seguito la cronaca nazionale avrà sicuramente appreso della notizia relativa al sinistro di Ancona dove purtroppo sono deceduti marito e moglie. Si tratta di Lucia Manfredi e il marito Diego Duca due stimati professionisti della zona, lei dottoressa lui soccorritore del 118.

Purtroppo per loro non vi è stato nulla da fare in quanto una Bmx X di colore nero gli ha colpito in pieno. Stavano passeggiando per la zona Torrette e stavano per salire in auto quando all’improvviso la grossa auto è arrivata sopra ai due. La vettura da quanto appreso dalla stampa nazionale era come impazzita.

Circostanza confermata anche dal conducente che ha riferito che il veicolo era diventato ingovernabile. “Io non ho investito nessuno. Ma come ci sono due deceduti? Io non li ho visti” – così ha riferito il conducente visibilmente scosso dall’accaduto. Si tratta di un uomo di 61 anni ascoltato dagli inquirenti.

Per dovere di cronaca dobbiamo precisare che sebbene il conducente sia attualmente indagato per omicidio stradale, è risultato negativo sia al test dell’alcool che a quello degli stupefacenti. Il problema meccanico al veicolo resta quindi una ipotesi valida ancora però tutta da confermare.

Secondo quanto ricostruito da chi indagata l’auto avrebbe cominciato la sua corsa prima dell’incrocio con via Aso, laddove c’era pronta a immettersi la Panda con a bordo la coppia di coniugi, Lucia Manfredi e Diego Duca appunto. Nelle prossime ore si conosceranno ulteriori dettagli qualcosa di davvero molto particolare che ha colpito tutti.

Altri dettagli sono in corso di accertamento da parte dell’Autorità Giudiziaria, gli abitanti di Torrette hanno vissuto il caos.