E’ stata una puntata emozionante quella andata in scena lo scorso 30 gennaio, quando una coppia si è resa protagonista di numerosi colpi di scena. I concorrenti in studio hanno rifiutato diverse offerte di migliaia di euro da parte del ‘dottore’, per poi finire con un pugno di mosche in mano: appena 5 euro.
I due piemontesi Gianmarco e Katia hanno dimostrato un grandissimo coraggio che nel corso della puntata, rifiutando sistematicamente delle cifre da capogiro. La prima offerta rifiutata è quella di 15mila euro, ma erano ancora all’inizio e c’erano ancora cifre astronomiche in gioco.
Poi il dottore ha offerto 29mila euro, ma anche in questo caso i due non ci hanno pensato due volte a rifiutare. Hanno invece vacillato un po’ quando è stata presentata loro un’offerta di 33mila euro, ma dopo essersi consultati i due hanno deciso di rischiare tutto e andare avanti. .
Alla fine tutto questo coraggio è stato punito e quando hanno scoperto il loro pacco si sono trovati tra le mani appena 5 euro. I due sono rimasti comprensibilmente molto delusi, ben consci che forse potevano accettare le offerte precedenti e accontentarsi.
Molti telespettatori si sono chiesti se effettivamente riceveranno questa somma risibile; in questo caso il regolamento parla chiaro: “Per vincite da 1 ai 50 euro, al Pacchista verrà comunque corrisposto un premio di 50 euro in gettoni d’oro (se il Pacchista vince 0 euro, non verrà corrisposto alcun premio)“. Insomma alla fine i concorrenti hanno ottenuto anche qualcosa in più rispetto a quelle risibili 5 euro che avevano vinto. Sicuramente una magrissima consolazione per i concorrenti piemontesi, che speravano invece di portarsi a casa ben altre cifre.