Il comunicato dall’Ospedale: “Con estremo rammarico dobbiamo comunicarvi che Loredana è..” (2 / 2)

I fan della grande Loredana Bertè sono rimasti fortemente provati dalla notizia del rinvio del tour, da parte della grande artista, a causa di un’operazione importante a cui deve sottoporsi. Già precedentemente la Bertè si è vista costretta a rinviare alcune date, mentre domani, 10 aprile, avrebbe dovuto esibirsi al Teatro Brancaccio di Roma. Purtroppo questo appuntamento che tutti coloro che la seguono da decenni, attendevano con ansia, non ci sarà.

Attraverso una nota pubblicata sue pagine social, si legge che Loredana dovrà essere sottoposta ad un intervento “abbastanza urgente” , precisando che “non è in pericolo di vita” anche se il decorso post operatorio l’ha costretta a dover rinviare tutte le date al prossimo autunno/inverno o addirittura nella primavera del 2024, soprattutto per questioni organizzative, oltre che per assicurarle una piena ripresa fisica. 

Nella nota a mezzo stampa che la stessa Bertè ha diramato per far conoscere il suo cambio di programma, si legge: “È con estremo rammarico che dobbiamo comunicarvi che Loredana, dopo una visita chirurgica specialistica di controllo fatta in data odierna, dovrà sottoporsi ad un intervento abbastanza urgente nei prossimi giorni”.

Viene, inoltre, aggiunto: ” La prognosi definitiva sarà determinata nel post operatorio, motivo per il quale è stato deciso di rinviare il tour al prossimo autunno/inverno o primavera 2024 (questo in base alle disponibilità dei teatri e gli impegni dell’artista)”. Non è stata diffusa ulteriore notizia utile a farci capire di quale problema che si tratti e l’esigenza di tutelarla, conservando una certa privacy per evitare di dare adito a speculazioni, è d’obbligo, al punto da specificare che Loredana non è in pericolo di vita. 

Una precisazione doverosa dato che l’artista è seguitissima da un sacco di generazioni che, seppur per poche ore, sono sono state con il fiato sospeso, prima che venisse rivelato il rinvio delle tappe del tour, attraverso questa nota: “L’artista non è in pericolo di vita e ce l’ha messa tutta per essere con voi ma il dolore fisico è troppo forte e non le consente tutti gli sforzi inerenti viaggi e concerti. Spera di rivedervi presto, più in forma di prima. Infatti non è esclusa la possibilità di un tour estivo”. Nessun problema per chi ha acquistato i biglietti, in quanto , quando a breve saranno annunciate le nuove date, chi vuole può usufruire degli stessi, valevoli per i prossimi concerti, mentre chi non vuole più prendere parte al concerto , potrà chiederne il rimborso. Continueremo a tenervi aggiornati.