Il caso delle banane, ecco di cosa si tratta e perché fare attenzione (2 / 2)

Come si sa tutto può succedere quando si ha a che fare con gli alimenti. In questo periodo sta destando particolare attenzione una colorazione delle banane che appare liquido umano. Una colorazione scura che fa pensare appunto a tracce di sangue ma in realtà gli esperti spiegano che si tratta di un fenomeno normale.

Le persone si sono preoccupate quando hanno visto questa colorazione molto scura. Ma come detto pare non ci sia bisogno di preoccuparsi in quanto gli esperti hanno dichiarato che si tratta di una particolare tipologia di fungo.

Questa colorazione si verifica sulle zone centrali della banana ed è una patologia che colpisce le banane caratterizzata da un fungo chiamato Red Finger o Mokillo. Gli specialisti in questo campo hanno indicato il Nigrospora come il responsabile dell’infezione delle banane nei climi caldi e umidi.

Come si sa le banane crescono in nazioni dove vi è un grande tasso di umidità e dove fa molto caldo. Per questo tale fungo colpisce il frutto in questione, il quale però non è assolutamente nocivo per l’uomo. In ogni caso sarebbe bene comunque non mangiare le banane che presentano questa colorazione.

Daniel Nilsson arrestato, la fidanzata rompe il silenzio e accusa: "Una volta mi ha.. Daniel Nilsson arrestato, la fidanzata rompe il silenzio e accusa: "Una volta mi ha..

Non per eventuali rischi per la salute ma in quanto il prodotto sicuramente non ha il sapore che tutti siamo abituati a sentire. Gli esperti raccomandano di mangiare questo frutto in maniera costante in quanto come abbiamo detto ottimo alleato della salute.

Quindi queste macchie sulle banane non sono liquidi organici ma un fungo.