Un bravissimo cantante italiano , salito sul palco a Napoli, si è lasciato andare ad un duro sfogo, infertogli da gente senza scrupoli, cattiva, disdicevole, che gli ha rivolto insulti pesantissimi per il suo fatto di essere omosessuale. Lui è Antonino Spadaccino, ex vincitore di Amici, talent show condotto da Maria De Filippi su Canale 5, oltre che vincitore di Tale e Quale Show.
Oggi 42enne, il cantante, sul palco del Napoli Pride, ha fatto una denuncia sconvolgente, in quanto gli hanno chiesto di togliersi la vita, di impiccarsi., Si è addentrato nel racconto di questo commento ricevuto, sui social network, davvero assurdo e gravissimo. Il commento su cui Antonino punta il dito è questo: “Comprati una corda, sai già cosa farci perchè sei diverso”.
L’artista, originario di Foggia, ha aggiunto: “Ho pensato: io ho 42 anni, ho le spalle abbastanza grandi per capire che è semplicemente un commento, anche se un commento dove mi auguravano di perire, insomma. Però io mi sono immaginato un ragazzino qualsiasi che vive la tematica delicata del coming out, del sentirsi diverso e magari fa una cosa estrema”.
Antonino Spadaccino ha trovato la forza di raccontare che cosa ha subito, affinché gente che si trova in condizioni simili alle sue, possa trovare il coraggio di denunciare simili atti.
L’ex vincitore di Amici ha messo in luce quanto ognuno possa reagire in modo differente ad un commento simile, chiosando: “Una persona che magari non lo regge, che fa qualcosa che non dovrebbe fare. Scusate, ma questa cosa mi prende perché sì, sono diverso. Per fortuna non somiglio a quella gente di me**a lì. Gli artisti non sono solo una voce che canta, ma anche una voce per comunicare e per dare voce a chi al momento una voce non ce l’ha”. Tutti i presenti, hanno sommerso l’artista di applausi, mostrandogli tutto l’affetto e la vicinanza possibile. Antonino ha fatto coming out da una decina di anni, a ridosso dell’uscita del suo album “Nottetempo” dove aveva affrontato anche il tema delle unioni civili.